Periodico online di informazione culturale della città di Sassuolo

 

Appuntamenti in memoria dei partigiani sassolesi caduti nella lotta di Liberazione

01/10/2010  In memoria dei partigiani sassolesi caduti nella lotta di Liberazione, giovedì 7 ottobre alle ore 20.30 presso la Sala G.P. Biasin in via Rocca 22 sarà proiettato il film Lebanon, scritto e diretto nel 2009  da Samuel Maoz. Il film racconta la prima guerra del Libano del 1982, vista attraverso gli occhi di alcuni soldati chiusi all'interno di un carro armato. Presentato in concorso alla 66ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, il film ha vinto il Leone d'Oro al miglior film. Introduce la serata la professoressa M. Antonia Bertoni, Presidente A.N.P.I. di Sassuolo.
Domenica 10 ottobre sarà commemorato l'eccidio di Manno di Toano. Le partenze da Sassuolo sono previste alle ore 8.30 con pullman da Piazza Risorgimento, alle ore 8.15 dal piazzale della scuola Caduti per la Libertà di Borgo Venezia (a cura del circolo Pagliani) Dopo la sosta al Muraglione di Baiso e la posa di una corona al cippo di Nino Piccinini, alle ore 9.30 è previsto l'arrivo e la partecipazione alla manifestazione celebrativa: S.S. Messa, corteo, posa di una corona e discorsi ufficiali.
Presenzieranno: il Sindaco di Sassuolo, Luca Caselli, i Sindaci di Toano Michele Lombardi e di Villa Minozzo Luigi Fiocchi, la Presidente dell’ANPI Sassuolo, Antonia Bertoni. Accompagnamento musicale a cura della Banda “La Beneficenza” di Sassuolo.
 

Photo: la locandina del film

 Add to FaceBook Add to Twitter

 

[stampa la pagina]


 


Aut. Tribunale di Modena n. 1721 del 21.10.2004 - Direttore Responsabile: Paola Gemelli - © 2004-2010 Paola Gemelli
 Tutti i diritti riservati. Copiare è disonesto ed è un reato. Se volete riprodurre qualcosa da questo sito scrivetemi