Periodico telematico di informazione culturale sulla città di Sassuolo

Quando i C.A.P. diventano poesie, Sassuolo compresa

15/10/2009  Continua la rassegna letteraria ospitata in PaggeriArte dalla mostra “Ultime notizie”, organizzata dal mensile di cultura e attualità Il Sassolino. Dopo gli autori Eliselle e Malacarne, domenica 18 ottobre sarà la volta di Giovanni Fantasia, giovane talento sassolese, vincitore del Premio Letterario Città di Sassuolo 2008 e trionfatore al Coop For Words 2009.
Dialogando brevemente con Diego Fontana, l’autore presenterà “Introduzione alle città”, un’antologia di poesie i cui titoli sono codici di avviamento postale (Sassuolo compresa): pagina dopo pagina la raccolta si rivela infatti un percorso tra le suggestioni della materia, un viaggio fatto di viaggi tra colori e consistenze. Nelle città che s’incontrano tra le righe, le costruzioni, le strade, gli oggetti inanimati rivelano un’inaspettata eloquenza che comunica lo spirito profondo del luogo.
Il dialogo lascerà ben presto lo spazio alla musica: Giovanni Fantasia si esibirà infatti, accompagnato dalla band Mustek, in un reading musicale, leggendo al pubblico alcuni dei suoi intriganti testi poetici.
L’appuntamento è gratuito, come ogni evento realizzato all’interno del programma della mostra “Ultime notizie”. Domenica 18 ottobre, ore 18.30, piazzale Della Rosa, Sassuolo.
 


 

 

[stampa la pagina]


 


Aut. Tribunale di Modena n. 1721 del 21.10.2004 - Direttore Responsabile: Paola Gemelli - © 2004-2009 Paola Gemelli
 Tutti i diritti riservati. Copiare è disonesto ed è un reato. Se volete riprodurre qualcosa da questo sito scrivetemi